Home arrow Press Room arrow Mediazione Creditizia arrow Carte di Credito
Carte di Credito PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicola Tartaglia   
martedì 09 ottobre 2007

 

La Carta di Credito a privati Consumatori, di ogni ordine e grado, è un documento di “credito” personale valevole in tutto il mondo sia per acquisti in tutti i punti vendita convenzionati che per prelievo di denaro contante. Lo Studio di Consulenza Nicola Tartaglia tratta tre tipi di Card: Carta di Credito, Carta di Credito Revolving, Carta di Credito Prepagata, tutte con valenza in Italia e all’estero. La differenza consiste in:

  • Carta di Credito: è un documento che sancisce l’esistenza di un fido utilizzabile mediante Card;
  • Carta di Credito Revolving: la differenza rispetto alla Carta di Credito consiste nel fatto che il fido è dato da un deposito in denaro avuto mediante un prestito personale, a fronte del quale il debitore paga le relative rate, le quali mantengono efficace l’uso della Card;
  • Carta di Credito Prepagata: come si evince dallo stesso titolo, il deposito in denaro, che poi si utilizza mediante la Card, deve essere versato in anticipo in contanti, rispetto il rilascio della Card, e successivamente possono essere integrati con altri versamenti e prelievi. Questo tipo di Card è, in genere, richiesto da persone che, a causa di problemi economici, non possono accedere ad alcuna forma di credito.
 
< Prec.   Pros. >